PercorsiLetterari2018Con sapiente architettura è nato questo volume che raccoglie i migliori esemplari del fiorito giardino di poeti, narratori, studiosi ed artisti di ogni regione sia italiana che europea. Una composizione dipinta con colori di parole ed emozioni diverse, sfumature inedite che raccontano, insegnano, esprimono l’essenza più profonda di ogni autore che offre le sue parole per la ricchezza di tutti.

La conoscenza rende liberi, la parola crea e noi abbiamo un sogno, dare la possibilità a tutti i meritevoli di poter sperimentare davvero in prima persona l’affascinante avventura di creare con le parole. Queste sono una ricchezza fruibile a tutti, una risorsa che davvero è imperitura offerta qui e ora anche da noi.

Con grande gioia vi annunciamo che il presente volume inaugura la nuova CASA EDITRICE IL FILO DI ARIANNA. Questo è il nostro omaggio ad ognuno di voi, cari autori che da tempo arricchite il nostro Premio Letterario e che rendete sempre più qualificante la nostra raccolta antologica.

Inizia una nuova splendida avventura nel mondo della scrittura; la cultura ha bisogno anche di te! Un’altra novità che vi regaliamo in questa VI edizione del Concorso Letterario sono i Premi che verranno assegnati.

Abbiamo voluto onorare la memoria dei nostri illustri patroni Shelley e Byron caratterizzando ogni riconoscimento speciale proprio con il nome di una delle località che, nel contesto del nostro Golfo, hanno ispirato i due scrittori con la bellezza irrequieta del mare e la profonda intensità del cielo.

Racconti, poesie, saggi dei vinciotri del Premio Biennale Internazionale di Poesia e Narrativa
Percorsi letterari … “Dal golfo dei poeti Shelley e Byron alla Val di Vara”
Sesta edizione 2018 – 2020
[ISBN 9791280034007]