percorsi letterari chi siamo1Perchè queste poche righe? Siamo sempre alla ricerca di pensieri espressi con parole su carta, o su un display di un computer o di un tablet... il progresso tecnologico non ha ancora fatto svanire, per fortuna, la passione di donne, uomini, ragazze e ragazzi, per una delle arti più praticate fin da tempi antichissimi: la scrittura, il tramite ancora oggi più efficace per la conservazione e la trasmissione della memoria storica.

Siamo un concorso giovane - nato nel 2013 - e da queste pagine vogliamo dire GRAZIE!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato al nostro concorso letterario, nato quasi per una scommessa, come tante cose buone nascono in Italia e poi iniziano a prender piede.

Grazie perché in questi anni ci avete confermato che la nostra idea di mettere insieme e a confronto persone italiane e non, differenti per età, religione, provenienza, cultura, tradizioni è davvero una buona idea.

percorsi letterari chi siamo2Grazie a tutti coloro i quali seguono da spettatori i nostri eventi culturali volti alla presentazione e alla premiazione dei concorrenti.

Grazie a tutti i giovanissimi scrittori e poeti che si mettono in gioco e impiegano del tempo nell'esercizio di questa bellissima arte, la scrittura, magari rinunciando ad una serata in discoteca con i compagni di scuola.

Grazie a tutti gli scrittori e i poeti che ancora parteciperanno alle future edizioni di questo concorso letterario che pian piano sta diventando una realtà culturale del nostro territorio.